wing chun

Il Wing Chun è un’arte marziale cinese, nata e sviluppata per affrontare le aggressioni in strada.

Oggi in essa si fondono tradizione e preparazione fisica moderna, per lo sviluppo psicofisico del praticante e per munirlo degli strumenti necessari alla sua difesa personale.

Pur eliminando spettacolari tecniche sportive, premianti in gara ma inapplicabili nel quotidiano, ne deriva un sistema di combattimento completo, senza regole o limitazioni, capace di abbattere ogni distinzione di sesso, peso, età o altezza e che permette di affrontare qualsiasi avversario.

Il Wing Chun basa la sua efficacia su principi validi in ogni situazione, facendo sì che sia il corpo del praticante ad adattarsi agli attacchi esterni – a mani nude, armato o a terra – lasciando che sia l’avversario stesso a mettersi fuori combattimento.

Un’arte marziale che decide di abbandonare il folklore tradizionale per insegnare a fronteggiare le situazioni moderne.

Fisiologia, strategia, implementazione della forza fisica e atteggiamento tattico saranno solo alcuni degli obiettivi che il praticante raggiungerà nel suo percorso.    

Idonea: A TUTTI
Prevalenza di allenamento: INSEGNAMENTO WING CHUN
Intensità: MEDIA
Controindicazioni: PRESENZA PATOLOGIE

IL BLOG

Rimani sempre aggiornato su promozioni, lezioni, alimentazione e tutto il necessario per il tuo benessere e la tua forma fisica!