ACCADEMIA ARTI MARZIALI

Karate, MMA, Grappling, Muay thai, Tai ij quan, Prepugilistica, Commando Krav Maga, Capoeira.
I migliori maestri in esclusiva per il progetto di Accademia di Italiana Fitness.

AAM - Capoeira

La Capoeira nasce agli inizi del XVII secolo, in pieno periodo coloniale, quando intere tribù africane vengono estirpate dalle loro terre natie, incatenate, reificate, vendute per lavorare al servizio dei colonialisti dell’america centrale e meridionale, in condizioni di inumanità tristemente note. Interessati solo alla forza e all’efficienza fisica di chi deve rendere servigi pesantissimi nelle miniere o nelle piantagioni di canna da zucchero o di caffè, ed attenti alla prevenzione di possibili ribellioni, gli schiavisti cercano di sopprimere le tradizioni, le credenze e le culture d’origine degli schiavi, separando il più possibile le etnie nonché le famiglie.


Dettagli lezione >>

AAM - Commando Krav Maga Adulti

Programma di difesa personale pragmatica ed efficace, unita ad un training completamente innovativo! Imparerai a difenderti da aggressioni a mani nude, armi da taglio e armi da fuoco, indipendentemente dalla tua corporatura. Saprai proteggerti e raggiungerai la tua forma fisica ideale

Dettagli lezione >>

AAM - Grappling No Gi

E' una disciplina di lotta proveniente dagli Stai Uniti, sono previste tecniche di presa, proiezione, leve articolari e strangolamenti. Non prevede colpi nè traumi ed è per questo particolarmente indicato per donne e bambini.

Insegnante Saverio Gabrielli.
Appassionato di arti marizali e sport da combattimento sin dall'infanzia , dal karate cintura marrone all'età di 12 anni , per poi passare alla "nobile arte del pugilato" dai 13 ai 17 anni, comincia la pratica della muay thai fino all'età di 24 anni, dove raggiunti importanti traguardi regionali e nazionali , successivamente decide di praticare in comunione la muay thai, il brazilian jiu jiutsu e grappling, per poi terminare naturalmente come professionista nelle MMA. Mixed Martial Art.
Parallelamente allo studio delle arti marziali, si laurea in Scienze Umanistiche per la Gestione delle risorse umane, unenendo a questi studi certificazioni da parte del Centro Sportivo Educativo Nazionale come istruttore di bodybuilding e fitness , ginnastica posturale e preventiva , ginnastica per la terza età e superando agevolmente il brevetto B.L.S. secondo linee guida americane del life support association.
Termina la sua carriera di studi con master in marketing e gestione dei centri sportivi


Dettagli lezione >>

AAM - Karate Bambini

Il vantaggio del karate è che anche i bambini più “disordinati” si trovano a scoprire le loro potenzialità ed iniziano a conoscersi, a migliorarsi, ad avere più fiducia in loro stessi, capiscono il loro valore.
Questo è il karate. La tecnica, l’esercizio, l’allenamento servono come mezzo per arrivare alla conoscenza di sé. Gli antichi maestri si allenavano per ore ed ore, i samurai affrontavano numerosi combattimenti, scavavano a fondo dentro di loro e facevano di ogni goccia di sudore una causa per meditare al fine di cercare la perfezione in quello che facevano. Questa mentalità è tipicamente orientale ma può essere di grande aiuto anche all’uomo occidentale.

lunedì mercoledì e venerdì
h17:00/18:00
M° Fabrizio Davì

Dettagli lezione >>

AAM - Karate Ragazzi

Il Karate tradizionale di Okinawa di stile “Shorin Ryu” ha come obiettivo lo sviluppo dell’arte marziale a 360°
È una disciplina vitale, che mette alla prova gli allievi, contribuendo a rafforzarne il carattere, infondere sicurezza e rendere più sicuro il rapporto con gli altri. Inoltre grande attenzione è posta sulla formazione fisica dei ragazzi che non deve risultare dannosa alla struttura fisica ancora in accrescimento.
Ragazzi autonomi e indipendenti, amicizie sincere e responsabili, legami saldi e veri: ecco cosa si trova all’interno dei corsi! 
Uno studio più individuale e personalizzato, volto alla scoperta dell’individuo in sé e in relazioni agli altri. Si pone l’accento sulla propria capacità decisionale e d’azione: ovvero l'adolescente non agisce all’interno di un gruppo, ma è cosciente della dinamica del gesto, del tempo, del ritmo, dell’ambiente e del gruppo nel quale esercita.
 
lunedì mercoledì venerdì
h18:00/19:00
M° Fabrizio Davì

Dettagli lezione >>

AAM - Tai ji quan

Taiji o Tai Chi è uno stile delle arti marziali cinesi nato come tecnica di combattimento, è oggi conosciuto in occidente soprattutto come ginnastica e come tecnica di medicina preventiva.
Una danza, un'arte marziale, un efficace sistema sospeso tra l'antico e il moderno in cui puoi trovare la giusta dimensione tra esercizio fisico e meditazione.
il Taijiquan stile “Yang”, ginnastica che affonda le sue radici in un'antica arte marziale cinese, permette ad ogni individuo di iniziare un percorso di ricerca verso il benessere.

Lunedì e Mercoledì
h7:30/8:30
M° Angelo Rossi


Dettagli lezione >>