danza classica bambini

Avviamento alla tecnica della danza classica, dal senso del ritmo alla conoscenza della musica.
La postura, le linee e la disciplina della danza formativa per eccellenza.

Il nostro insegnamento, pertanto, vuole dare ai bambini un’idea più ampia possibile del movimento.
Lo studio legato alla tecnica, non avviene attraverso l’imitazione di un modello esterno, ma è il risultato di una consapevolezza che nasce all’interno del bambino stesso mentre scopre le proprie capacità e possibilità. 

L’intento della Propedeutica è dunque quello di condurre il bambino a conoscersi per potersi muovere nel modo più giusto e consapevole, prima di tutto attraverso la scoperta della propria struttura corporea, per mezzo della quale si giunge ad una migliore postura, poi con un adeguato potenziamento muscolare che lo aiuti a consolidare le posizioni acquisite e gli consenta di eseguire movimenti via via più complessi.

 Molta importanza ha l’espressività libera, nella quale i bambini sperimentano le proprie possibilità espressive con l’ausilio di oggetti, costumi, ecc., il tutto tenendo conto del fatto che la lezione deve sempre essere gradevole e divertente proprio per la tenera età degli allievi.

Una particolare attenzione viene rivolta inoltre alla crescita corporea dei bambini per prevenire e curare i vari paramorfismi e dimorfismi propri dell’età evolutiva.

Idonea: A BAMBINI DAI 6 AI 9 ANNI
Prevalenza allenamento: COREOGRAFIA
Intensità: BASSA
Controindicazioni: NESSUNA