Simona Mirra istruttrice con incarico di responsabile Fitness nei centri Italiana Fitness.

Simona Mirra nel 1996 ottiene il Diploma di istruttore di ginnastica aerobica presso C.S.A.IN. (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) ente promozionale riconosciuto dal CONI.
 
Dal 1997 ottiene certificazioni di: Step coreografico, Step base e avanzato, Fit Ball, Spring Energie, Spinning, Group Rowing, Pilates, Walking, Just Pump.
 
Nel 2009 ottiene la certificazione di Super Jump diventando la Master Trainer di Jill Cooper.
 
Dal 2010 dopo aver ottenuto tutte le certificazioni dei programmi Strike di Enrico Olivieri: Strike.TNT, Strike.BLADE ,Strike.MAD, Strike.MTB, Strike.BLAST, diventa Master Trainer Italia e formatrice dei programmi.
 
Dal 2016 si specializza nella tonificazione utilizzando nuovi programmi fitness: BFT, STEP FUNZIONALE, CRAB ATHLETIC. 
simona-mirra-profilo

i corsi

simona-mirra-strike3

STRIKE.TNT

Esercizi dinamici, di forza, basati sul combat, ispirati alle tecniche yoga e di bilanciamento posturale.

Ha quattro fasi di lavoro ma il focus sono gli addominali. La lezione è a corpo libero ma raggiunge la sua massima efficacia con l’inserimento del MOMA, un attrezzo ideato per l’allenamento funzionale che sta rivoluzionando il mondo del fitness.

STEP FUNZIONALE

La lezione in cui si utilizza lo STEP al 90% con esercizi che si concentrano maggiormente sul condizionamento muscolare. Prevede una struttura meno coreografica e viene definito “funzionale” in quanto l’unione tra l’intensità cardiovascolare e il condizionamento muscolare migliorano le capacità motorie individuali con una tonificazione più mirata.

simona-mirra-step
simona-mirra-superjump2

SUPER JUMP

Innovativo metodo di allenamento su una superficie elastica e quindi l’attrezzo di lavoro è il trampolino.

Si unisce il divertimento del saltare a tempo di musica ad un eccezionale training brucia grassi con esercizi di tonificazione e sequenze coreografiche.

PUMP

Lezione basata con pesi e bilanciere, volta al potenziamento del tono muscolare e al riequilibrio tra massa magra e massa grassa. Molto allenante per quanto riguarda la resistenza muscolare alla forza di media e lunga durata. Lezione a base musicale assente della fase cardiovascolare.

simona-mirra-pump
simona-mirra-crab

CRAB ATHLETIC

 Il CRAB è un attrezzo funzionale versatile che si adatta ad una vasta gamma di allenamenti per il fitness musicale di gruppo.

È un allenamento globale e completo poiché avendo un carico versatile, funge da elemento di instabilità per lo sviluppo della parte centrale del corpo ed equilibrio, poiché serve per creare una resistenza dinamica e balistica. Gli esercizi che vengono proposti sono semplici ed efficaci.

BODY SCULPTURE

La lezione prevede un insieme di esercizi con pesi e attrezzi eseguiti a tempo di musica. Può prevedere l’utilizzo dello step. Questo allenamento permette di definire i muscoli e tonificare alcune parti del corpo, soprattutto quelle più difficili da allenare. In base all’intensità e dal livello di allenamento del soggetto si possono creare diverse tipologie di allenamento per migliorare complessivamente il benessere psico-fisico generale.

bodysculpture_pk