Italiana Fitness contro la violenza di genere

Italiana Fitness ha iniziato una collaborazione con l’associazione nazionale Telefono Rosa che si occupa di i prevenire e contrastare la violenza in ogni sua forma come la discriminazione e l’intolleranza, con particolare riferimento al fenomeno del bullismo e della violenza di genere.

Il Telefono Rosa gestisce sei Centri Antiviolenza a Roma e nel Lazio, offrendo consulenza e supporto a donne, italiane e straniere, sole o con eventuali figli e figlie minori, vittime di violenza, di maltrattamenti fisici e psicologici, stalking, stupri e abusi sessuali intra o extra familiari.

Tutti gli interventi sono finalizzati a restituire alla donna fiducia nelle proprie capacità, stima di sé e del proprio pensiero, ma sono volti anche ad aiutarla ad acquistare la propria autonomia, ricostruendo il proprio futuro.

Il contributo di Italiana Fitness è di favorire uno scambio con l’associazione promuovendo attività di sostegno alle donne attraverso il suo programma di benessere e salute della persona.

In oltre Italiana Fitness si impegna a stimolare le persone vittime di violenza a partecipare alle attività sportive destinate al miglioramento delle capacità di auto difesa e consapevolezza di sé, e al potenziamento dell’efficienza fisica (difesa personale, arti marziali, prepugilistica, ecc.)