Crosstraining tiburtina presso Italiana Fitness Parco Kolbe

Il CrossTraining è un tipo di allenamento volto al condizionamento fisico concepito per portare il praticante ad un benessere completo, il cosiddetto “fitness a 360 gradi”. Basato su movimenti funzionali costantemente variati, eseguiti ad alta intensità, porta l’atleta, come si usa dire, ad essere “ready for the unknown and the unknowable”, in pratica: pronti e in grado di sostenere qualunque sfida fisica.

Questa tipologia di allenamento permette di sviluppare contemporaneamente molte capacità motorie, sia organico-muscolari (resistenza cardiovascolare, forza, resistenza all’affaticamento) che neuro-coordinative (agilità, elasticità muscolare, coordinazione inter-segmentaria).

Queste caratteristiche rendono il CrossTraining una disciplina adatta sia a chi è alla ricerca di una preparazione atletica generale che a chi vuole semplicemente migliorare la propria qualità della vita. Nonostante l’alta intensità, non esistono controindicazioni assolute per la pratica di questo sport; ogni workout può infatti essere adattato a tutti.

Idonea: ADATTA A TUTTI. PER IL COMPETITOR OCCORRE UN BUON LIVELLO DI PREPARAZIONE ATLETICA
Prevalenza allenamento: AEROBICO,  FORZA, RESISTENZA
Intensità: ALTA
Controindicazioni: PRESENZA PATOLOGIE